NON RIESCE AD ENTRARE IN CASA: ALLOGGIO OCCUPATO
Il proprietario di un appartamento di via del Cavalcavia a Vicenza si è ritrovato l’immobile occupato abusivamente da tre cittadini di origini tunisine, irregolari e con numerosi precedenti penali. Lo stesso proprietario aveva denunciato di non poter più accedere all’interno dell’immobile a causa della presenza di diverse persone. L’intervento del dispositivo di sicurezza, coordinato dalla Questura, nella giornata di mercoledì, in breve tempo, ha consentito di accerchiarli e accedere all’interno dell’appartamento, dove sono stati trovati i tre uomini.
Gli stessi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva di edifici. Uno dei tre, risultato aver già violato l’Ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale entro sette giorni, è stato espulso immediatamente con accompagnamento al Centro per Rimpatri in Sicilia.
Gli altri due hanno ricevuto un Ordine del Questore di abbondare il territorio nazionale entro 7 giorni, pena l’espulsione coatta. Sulla vicenda si è espresso anche il Presidente del Veneto Luca Zaia: “In Italia non deve esserci spazio per chi non rispetta le nostre leggi e viola i diritti fondamentali dei nostri cittadini”