RAFFICA DI FURTI NEL VICENTINO, L’ALLERTA DELL’ARMA
Prosegue l’allarme furti a Vicenza, dal capoluogo all’intera Provincia, travolta da intrusioni in abitazioni e allarmi che minano la sicurezza del territorio.
I residenti si attrezzano come possono con chat, gruppi sui social, ronde notturne o controllo di vicinato. Da Arzignano al Bassanese il territorio è martoriato da bande di spregiudicati che fanno irruzione nelle abitazioni. Le forze dell’ordine sono passate al contrattacco intensificando il controllo del territorio con un maggior numero di servizi di perlustrazione e più personale impiegato a presidio. Al contempo è però necessario il contributo di ognuno di noi.
Secondo quanto consigliato dagli uomini dell’Arma, chiudere sempre a chiave la porta e dotarsi di un buon sistema di allarme anti-intrusione, magari collegato con la centrale operativa del 112, può fare la differenza. I consigli sono sempre gli stessi ma non fa male ripeterli.
È fondamentale poi contattare il numero di emergenza 112 in caso di movimenti sospetti e fare attenzione nel pubblicare storie o foto sui social che testimonino il fatto che siamo fuori casa. Limitare le informazioni personali e non divulgarle è importante per non agevolare i malviventi che potrebbero anche tenerci sotto osservazione. Infine l’attenzione deve rimanere alta da parte nostra e dei vicini di casa per segnalare movimenti sospetti.