CONTE-GRILLO,LOTTA INTESTINA NEL MOVIMENTO 5 STELLE
“Rivendico il diritto all’estinzione del Movimento 5 stelle” questo è uno dei tanti messaggi di Beppe Grillo, fondatore del Movimento, che urla al tradimento e cerca di tenersi stretta la sua creazione.
Ma dall’altro lato c’è un Giuseppe Conte che lo vuole fuori a tutti i costi. Dopo la votazione per la nuova assemblea costituente che aveva visto Grillo “spodestato” con una votazione a maggioranza per l’abolizione del garante, gli iscritti sono chiamati a votare una seconda volta in quanto lo stesso Grillo ha esercitato la sua prerogativa, in quanto garante del movimento, e ha di fatto annullato i primi risultati chiamando una seconda votazione e accendendo lo scontro con Conte, parlando a bordo di un carro funebre.
Sono settimane che tra i pentastellati sta avvenendo una vera rivoluzione che sta vivendo il suo culmine in questi giorni.
La rivoluzione doveva già essere fatta con un movimento che avrebbe cambiato la politica… ma che fine ha fatto oggi quel movimento di idee e opinioni?
Giuseppe Conte lo definisce un partito rifondato e rigenerato, intanto staremo a vedere come andrà la nuova votazione che si concluderà domenica e sarà considerata valida solo se parteciperà più della metà degli iscritti aventi diritto.