“LA PROVINCIA RESPIRA”, IL PROGETTO GREEN DI PADOVA
Negli ultimi anni si sta parlando sempre di più di inquinamento atmosferico, e la provincia di Padova è in prima linea per combattere il fenomeno. Lunedì 28 la Provincia ha presentato la seconda edizione del progetto “La Provincia Respira”, una campagna di comunicazione che desidera sensibilizzare i cittadini e le amministrazioni sul tema della qualità dell’aria e delle pratiche sostenibili. Il progetto coinvolge ben 101 Comuni della Provincia di Padova e il suo obiettivo è promuovere azioni concrete per ridurre l’inquinamento dell’aria. (clip sindaco di Teolo)
Il sito web laprovinciarespira.it è il centro della campagna di comunicazione e fornirà una mappa di tutta la Provincia con specifiche indicazioni sulla qualità dell’aria di giorno in giorno. Il progetto prevede poi tutta una serie di strumenti di comunicazione offline e online, tra cui affissioni pubblicitaria sugli autobus, distribuzione di locandine e rubriche informative sui canali social.
Il settore ambiente è strategico per la Provincia di Padova, soprattutto per quanto riguarda l’inquinamento atmosferico che ha un impatto particolarmente forte nella zona di Padova per ragioni geografiche.