ABANO, NUOVI INVESTIMENTI SULL’ EDILIZIA PUBBLICA
Abano Terme si riconferma una città solidale e attenta alle esigenze dei suoi cittadini. Recentemente sono stati aggiunti due nuovi alloggi di edilizia pubblica destinati a famiglie in difficoltà abitativa. Gli appartamenti si trovano in via 1 maggio e via Stella e saranno assegnati a famiglie che rientrano nella graduatoria.
Abano è riconosciuta come un comune ad alta intensità abitativa e si distingue per il modo di affrontare il problema dei costi sempre più elevati di affitti e bollette. Mentre altri comuni riducono gli investimenti in questo ambito, la città investe per sostenere chi vive situazioni di disagio abitativo.
Per l’ assegnazione degli alloggi sarà utilizzata una nuova graduatoria i cui termini per presentare la domanda scadranno entro dicembre. Potranno partecipare tutte le persone che soddisfano i requisiti richiesti, sia per queste abitazioni, ma anche per altre strutture comunali.
L’ iniziativa, sottolinea il sindaco Barbierato, dimostra l’ impegno sociale da parte dell’amministrazione e la sua volontà di investire per chi ne ha più bisogno.