ABITAZIONE A FUOCO, SALVO L'ANZIANO RESIDENTE
CODEVIGO (PD) - Paura nella notte a Codevigo nel padovano. In un’abitazione di due piani di via Girotte verso le 3 è scoppiato un incendio. Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa del comando dei vigili del fuoco di Padova ha mandato sul posto una squadra dal distaccamento di Piove di Sacco e l’autobotte dalla sede centrale. Vista l’entità dell’incendio e nel timore che potesse propagarsi raggiungendo la casa adiacente, è stato richiesto il supporto di altre squadre. Sono così intervenuti i volontari di Borgoricco e dai comandi di Cavarzere e Venezia squadre con l’autopompa e un’autoscala.
Fortunatamente l’anziano residente, malgrado l’agitazione, era riuscito a mettersi in salvo, trovando riparo nell’abitazione dei vicini. L’uomo è stato comunque visitato dal personale sanitario del Suem 118.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e una volta domate le fiamme e scongiurato il rischio di nuovi focolai, i tecnici Enel incaricati di ripristinare e di mettere in sicurezza gli impianti.