CADE DAL SESTO PIANO DELLO STUDENTATO: MUORE 22ENNE
Ha perso la vita precipitando dal sesto piano di uno studentato in via Venezia, a Padova. La vittima è un giovane di soli 22 anni, originario dell’Umbria e studente al terzo anno di Matematica.
Il corpo è stato ritrovato alle 8 del mattino, inutile, purtroppo, l’intervento dei sanitari. L’ipotesi, però, è che il fatto sia avvenuto nel cuore della notte.
Le prime indagini degli inquirenti, al momento, sembrano escludere il coinvolgimento di terze persone. Potrebbe quindi trattarsi di un gesto volontario. Sul fatto comunque proseguono gli accertamenti della Polizia di Stato.
Unanime il cordoglio dell’Università. A partire da quello del Direttore della Scuola Galileiana, dove il giovane studiava, il Professore Gianguido Dall'Agata: “ La notizia ha lasciato in tutti noi un profondissimo sgomento. Per l’intera comunità che forma la Scuola è oggi quindi un giorno di immenso dolore e silenzio”.
Al messaggio si è unito poi quello degli studenti della Galileiana: “Era un gigante gentile – ricordano - la sua presenza fisica ed emotiva era rassicurante per chi gli stesse intorno. La sua gentilezza e la capacità di mettere a suo agio chiunque parlasse con lui ci mancheranno tutti i giorni”.
Si tratta del terzo caso in poche settimane: lo scorso settembre un 23enne, prossimo alla laurea, era precipitato dall’undicesimo piano di un grattacielo in Piazzetta Conciapelli. Ad ottobre, invece, in una scuola di Montagnana, aveva perso la vita una ragazzina di soli 16 anni.