CASO DENGUE A CITTADELLA, DISINFESTAZIONI IN CORSO
La provincia di Padova registra un nuovo caso di dengue. Questa volta ad essere colpita è Cittadella, nell'Alta Padovana.
Un cittadino, appena tornato da un viaggio all'estero, è risultato positivo al virus. Ricoverato in ospedale è ora sotto stretta sorveglianza. La risposta dell'amministrazione non si è fatta attendere: il primo cittadino Luca Pierobon ha subito emesso un'ordinanza a tutela della salute pubblica.
Dalla mattina di mercoledì 21 sono così partite le disinfestazioni nell'area circostante al contagio, in via Bigolino. Le famiglie che risiedono lì verranno tutte informate rispetto ai comportamenti più corretti da mantenere nelle prossime ore, mentre gli interventi larvicidi e adulticidi proseguono.
Per la provincia di Padova questo è il terzo caso di dengue, nell'estate 2024. Prima i due casi in città, nel rione di San Bellino e in piazza Mazzini, adesso un caso nell'Alta.
Anno dopo anno le malattie trasmesse dalle zanzare, le arbovirosi, prendono sempre più piede nel territorio. Una realtà a cui bisognerà prestare attenzione.