CITTÀ DELLA SPERANZA: DUE EVENTI PER I 30 ANNI
La Fondazione Città della Speranza festeggia i suoi 30 anni di attività con due eventi speciali. Fondata il 16 dicembre 1994 in memoria di Massimo, un bambino scomparso a causa della leucemia, la Fondazione si impegna a sconfiggere le malattie pediatriche, con l’obiettivo di migliorare la vita dei bambini e delle loro famiglie.
Per aprire le celebrazioni del trentennale, domenica 8 dicembre, alle 18, al Teatro Verdi di Padova, andrà in scena lo spettacolo "Un milione di cuori: Marco Polo - La musica ai confini del Mondo". Un viaggio musicale e teatrale, con l'Orchestra Sinfonica del Veneto.
Il secondo evento, aperto a tutti e gratuito su prenotazione, si terrà lunedì 16 dicembre sempre dalle 18 al Gran Teatro Geox di Padova. Una serata di festa e solidarietà, con la partecipazione di istituzioni, collaboratori, volontari, ricercatori e tutte le persone che hanno contribuito al successo della Fondazione.
Intanto prosegue l’iter per la realizzazione della seconda Torre della Ricerca, che nelle intenzioni della Fondazione dovrebbe sorgere sempre a Padova, al fianco di quella già esistente. Anche se non manca qualche scoglio burocratico.