DISPOSTA CHIUSURA TEMPORANEA PER IL LOCALE UTOPIA
Chiusura temporanea del circolo privato Utopia di Padova. Il 31 marzo, gli agenti della Questura hanno eseguito il provvedimento cautelare del Questore Marco Odorisio, che ha disposto la sospensione per 120 giorni dell’autorizzazione dell’attività del circolo privato Utopia.
La sospensione è stata la conseguenza di quanto avvenuto nella notte tra il 29 e il 30 marzo. Una rissa sulla pista da ballo ha portato all’accoltellamento di un 30enne moldavo e di un 24enne russo.
Il ragazzo moldavo ha seriamente rischiato la vita. A seguito delle gravi ferite, è stato ricoverato in Ospedale e sottoposto a un intervento chirurgico per l’esportazione di un rene e parte del colon, organi lesionati dai fendenti inferti. Fortunatamente, il ragazzo russo ha subito ferite più lievi.
Il locale non è purtroppo nuovo a situazioni di questo genere, negative sul fronte dell’ordine e della sicurezza pubblica. Il locale, infatti, era già conosciuto per episodi di violenza. Per questi motivi si è considerata la necessità di provvedere con urgenza alla chiusura temporanea dell’attività, allo scopo di interrompere la situazione di illegalità e pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il questore ha quindi disposto nei confronti del titolare dell’esercizio pubblico la sospensione per 120 giorni. Si tratta nel nono provvedimento dall’inizio dell’anno, mentre nel 2024 sono stati 34 i provvedimenti di sospensione disposti.