EPIFANIA: LA BEFANA ARRIVA IN PRATO DELLA VALLE
PADOVA - Padova si prepara a salutare le festività natalizie con una grande festa per l’Epifania. Un appuntamento gratuito e aperto a tutti, pensato per i bambini e le famiglie ricco di spettacoli, musica e sorprese. L’appuntamento è per martedì 6 gennaio in Prato della Valle, lato Santa Giustina dalle ore 15.00.
Uno dei momenti più spettacolari sarà l’arrivo dei vigili del fuoco con l’autoscala dalla quale scenderà la loro Befana che interagirà con la Grande Marionetta della Befana, regalando un momento di grande suggestione al pubblico, seguito dalla distribuzione di 4.300 calze piene di dolciumi.
Il gran finale, previsto intorno alle ore 16.50, vedrà esibizioni di giocoleria con il fuoco e giochi di luce e fumo sulla Grande Befana.
Nel corso dell’intera manifestazione, la sorveglianza dell’area sarà garantita anche dai volontari delle Associazioni Nazionali della Polizia di Stato e dei Carabinieri, oltre che della Protezione Civile a supporto dell’organizzazione e a tutela della sicurezza dei partecipanti.