FERRAGOSTO IN PRATO TRA MUSICA E FUOCHI D'ARTIFICIO
PADOVA - Il Ferragosto a Padova lo si festeggia in Prato della Valle. Ritorna infatti la tradizionale festa momento clou dell’estate per i tanti turisti e i padovani presenti in città.
Anche quest’anno l’evento si svilupperà in due momenti: lo spettacolo musicale dalle ore 21.00 e a seguire dalle 23.30 quello piromusicale: fuochi artificiali accompagnati da una colonna sonora realizzata ad hoc.
Svelati gli artisti: sul palco si alterneranno ospiti musicali che faranno ballare pubblico di ogni età accompagnando l’attesa per l’esplosione degli affascinanti fuochi artificiali.
Lo spettacolo è realizzato in modo tale da contenere l'emissione di polveri dovute alla combustione ed è privo di esplosioni con forte impatto acustico, a tutela dell’ambiente e della tranquillità degli animali, domestici e selvatici.
In ogni caso la raccomandazione è di non portare in Prato della Valle i propri animali domestici che possono essere spaventati o stressati per l’affollamento di persone e il volume della musica. I fuochi termineranno alle 23,55 e la musica accompagnerà il deflusso dalla Piazza fino a concludersi definitivamente alle 2.00.