FIERA DELLE PAROLE: OLTRE 50.000 LE PRESENZE
PADOVA - Cala il sipario sull’edizione 2024 del festival letterario la Fiera delle Parole; e il bilancio finale di questa 19esima edizione è da record. 50.000 le presenze in un centinaio di appuntamenti in 5 giorni, molti degli eventi in calendario sono stati sold out oltre che seguitissimi sul canale ufficiale youtube dell’evento.
Merito del successo la varietà delle tematiche di attualità proposte: dalla corruzione alla fragilità degli adolescenti, dalle guerre che ci minacciano ai pericoli connessi ai nuovi modelli comunicativi, dalla crisi della democrazia alla necessità di ripensare il rapporto con la natura per citarne alcuni.
Tra gli eventi più partecipati l’incontro con Corrado Augias che ha parlato del suo racconto autobiografico e quello con Umberto Galimberti che con il mondo delle emozioni ha accompagnato il pubblico in un viaggio nelle dinamiche dell’animo umano. Degno di nota anche l’appuntamento con Vito Mancuso che ha messo in luce un dialogo tra la spiritualità e il senso della vita. Tra gli eventi più partecipati anche lo spettacolo di Luca Barbarossa che ha raccontato esperienze di vita con un mix di musica e narrazione.
Immancabile l’appuntamento con Roberto Vecchioni, il cantautore milanese ha affascinato il pubblico nell’evento finale della kermesse proponendo i brani più amati del suo repertorio.