FONDAZIONE CARIPARO: 195 MILIONI PER IL TERRITORIO
PADOVA - 195 milioni di euro, vale a dire 30 milioni in più rispetto al triennio precedente. A tanto ammonta la somma che il consiglio generale di Fondazione Cariparo ha approvato di stanziare per l’attività filantropica che solo per il 2025 prevede l’erogazione di 65 milioni di euro. Risorse fondamentali per continuare a dare risposta alle esigenze del territorio delle province di Padova e Rovigo.
Tre le grandi aree di intervento che rispondono a una visione strategica messa a punto: qualità della vita, sviluppo delle conoscenze (puntando sull’innovazione e sul progresso umano ed economico) e cultura (stimolando la partecipazione e la condivisione).
Esempi concreti sono il sostegno a progetti di inclusione scolastica o l’istituzione e il finanziamento di bandi di ricerca o ancora il sostegno a mostre quali quelle a Palazzo Roverella a Rovigo o ancora il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio storico- artistico del territorio come quello per la rigenerazione del multisala Mpx per farne la casa della musica