I SINDACI CHIEDONO SICUREZZA SULLA MONSELICE - MARE
Più sicurezza per la Moselice - Mare. A chiederlo sono i sindaci della Bassa Padovana stanchi di incidenti ed ingorghi lungo questa strada regionale che attraversa i loro comuni.
Certo, la SR 104 è una via importante anche dal punto di vista economico, dal momento che permise le sviluppo la seconda zona industriale della provincia, dopo quella di Padova. Ma ora porta i segni del tempo e va messa in sicurezza, adeguandola ai flussi di traffico attuali.
I sei sindaci dei comuni attraversati dalla Monselice - Mare hanno chiesto un incontro a Veneto Strade: servono dei fondi annuali per riparare e aggiornare questa arteria.
Il rischio più grande, sottolineano i sindaci, è che la prosecuzione della Regionale 10 verso il veronese porti un aumento di traffico anche in questa direttrice, già satura e percorsa da 8 milioni di veicoli all'anno.
E infatti il tema della Monselice - Mare ricade nel più ampio quadro, di cui spesso ci occupiamo, che riguarda la carente viabilità in Bassa Padovana e nel Polesine.
Quanto ancora il territorio dovrà aspettare risposte concrete?