IL BARBIERE DI SIVIGLIA: IN ARENA DAL 21 GIUGNO
Un giardino all’italiana, un elegante labirinto di siepi, colossali rose rosse, un frizzante andirivieni di personaggi in colorati abiti rococò: sono gli elementi iconici del Barbiere di Siviglia nell’allestimento firmato da Hugo De Ana in scena all’Arena di Verona il 21 giugno per la prima.
Una festa per gli occhi ma anche per le orecchie: per le sette serate in cui è in scena il capolavoro buffo di Rossini, Fondazione Arena ha messo insieme un cast internazionale di interpreti che si alternano nei panni dei protagonisti fino al 6 settembre rendendo ogni serata una prima.
Trame, scherzi, amorosi sospiri, buffi equivoci, serenate e travestimenti accompagnano gli spettatori nella storia di Figaro, barbiere e factotum che aiuta il Conte di Almaviva a conquistare Rosina. Ad ostacolarli l’anziano e burbero tutore Bartolo e il maestro di musica Basilio. Completano il cast la buffa serva Berta e i fidi Fiorello e Ambrogio.
Dopo venerdì 21 giugno alle 21.30, Il Barbiere di Siviglia replica il 27 giugno (alle 21.30), con nuovo cast il 6 e 12 luglio (alle 21.15), quindi con altri interpreti il 24 e 31 agosto e il 6 settembre (sempre alle 21).