IL VINO PROTAGONISTA IN FIERA A PADOVA
Quarta edizione per Wine Next, l’unico evento italiano riservato unicamente agli addetti del settore Ho.Re.Ca.., che raccoglie i grandi nomi del vino nel cuore di Padova.
Organizzato da Fiera di Padova e dal Team Veneto degli Agenti Wine and Spirits, ha visto la partecipazione di 150 espositori, tra cui i migliori produttori vinicoli del paese.
Oltre alla degustazione di vini e alla possibilità di scambiare contatti, questa edizione è stata arricchita da Ho.re.tec, preview di espositori di cibo, attrezzature e servizi dedicati al mondo della ristorazione, fornendo un assaggio dei prodotti di alto livello presenti sul mercato italiano.
Altra novità di quest’anno la presenza di 13 Masterclass, una delle quali tenuta dal noto ristoratore e personaggio televisivo Joe Bastianich, con una lezione dedicata al vino inteso come passione, dando così risalto ai legami culturali e tradizionali.
Tra le varie cantine d’eccellenza, spicca la collaborazione tra le Antiche Distillerie Mantovani di Rovigo, e lo street artist di Padova Tony Gallo, che ha presentato due sue opere realizzate per le etichette de Il Barista, nuovo marchio padovano.