INIZIANO I LAVORI IN VIA CATAJO A MONTEGROTTO
Al via i lavori di rifacimento del marciapiede e del tratto stradale di via Catajo, a Montegrotto Terme, per migliorare la sicurezza idraulica.
“La situazione è complessa e delicata” spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Duilio Fasolato.
Sono stati messi in sicurezza i percorsi pedonali e proceduto ad un’indagine approfondita, che ha rivelato una situazione molto complicata. Le condotte infatti erano state ostruite durante il maltempo dello scorso maggio rendendo impossibile l’uso dei sistemi di pulizia.
“Siamo intervenuti con apparecchiature speciali capaci di estrarre i materiali dalle tubature senza rompere la pavimentazione stradale”, spiega l’assessore Fasolato.
Parallelamente sono in fase di avvio i lavori curati dai Servizi Forestali Regionali lungo via Scagliole. Qui verrà infatti eseguito il taglio della vegetazione che ostacola il regolare deflusso delle acque.
Soddisfatto anche il sindaco Riccardo Mortandello che ha affermato di aver mantenuto l’impegno preso con i cittadini, mettendo in sicurezza un’intera area e migliorando la qualità della vita dei residenti. I lavori avranno durata di due mesi circa, salvo imprevisti meteo o problematiche non prevedibili.