INVESTITA DAVANTI SCUOLA, MUORE DOPO CINQUE GIORNI
Sofia Gambato non ce l’ha fatta. Si è spenta dopo cinque giorni di agonia la giovane di 17 anni che sabato mattina era stata investita da un’auto davanti alla sua scuola, l’Istituto Selvatico di via Belzoni, a Padova.
Il fatto era successo poco dopo le 8 di mattina. Sofia, che viveva con la famiglia a Campodarsego, stava per entrare a scuola quando un’auto di passaggio l’aveva presa in pieno.
Portata subito all’Ospedale, è stata fin dal primo momento in condizioni disperate. Mercoledì sera, ne è stata dichiarata la morte cerebrale.
Il Comune di Campodarsego, in segno di lutto e di vicinanza alla famiglia, ha deciso di rinviare tutti gli appuntamenti per il fine settimana previsti in occasione della Festa dello Sport che ogni anno l’amministrazione organizza.
Grande dolore anche al Selvatico, dove nei giorni scorsi erano stati appesi numerosi cartelli che invitavano gli automobilisti a moderare la velocità dato il continuo via vai di studenti.
E’ la seconda tragedia a Padova nell’arco di pochi giorni. Martedì mattina aveva perso la vita un altro ragazzo di soli 18 anni, Alessandro De Marchi, vittima di un incidente stradale in via Cave, all’altezza dell’istituto Scalcerle.
Il giovane, in sella alle due ruote, si era scontrato con un’altra moto che stava svoltando proprio per entrare a scuola. Sul fatto indaga la Procura dei Minori di Venezia: il ragazzo in sella all’altra moto, un 17enne residente in un comune della Provincia, potrebbe essere indagato per omicidio colposo. Prima però dovrà essere l’autospia sul corpo di Alessandro a far luce sulle cause della sua morte.