LA MAGIA DEL NATALE INVADE PADOVA
Si è acceso il Natale padovano: nel fine settimana, nella Città del Santo, hanno preso il via le principali attrazioni che accompagneranno cittadini e turisti per tutto il periodo delle feste.
A partire dal grande albero di Natale di fronte al Municipio: un abete alto circa dodici metri con una base di sei, ai piedi del quale è installato un banner che veicolerà la campagna della Fondazione Salus Pueri per il Nuovo Ospedale Pediatrico a Padova.
All’accensione dell’albero è seguito il concerto dei Neri per Caso, gruppo famoso in tutto il mondo per la musica a cappella, che non prevede l’uso di strumenti musicali.
In Prato della Valle invece è stata inaugurata la Pista da pattinaggio, che sarà aperta nei giorni feriali dalle 10 alle 20, e in quelli festivi dalle 10 alle 22.
Con i suoi 1200 metri quadrati di dimensione, il doppio rispetto all’anno scorso, sarà la più grande in Veneto.
Spostandoci in Piazza Eremitani, infine, è già allestito il Villaggio di Babbo Natale: 17 casette bianche propongono prodotti di ogni tipo: oggetti natalizi, dolcetti, tisane e vestiario.
Immancabile, proprio in Piazza Eremitani, la Casa di Santa Claus, dove i bambini potranno imbucare le loro letterine con la lista dei desideri.