LAVORI DEL TRAM: ECCO I RISTORI PER I COMMERCIANTI
L’Amministrazione Comunale di Padova ha reso disponibili online i moduli per presentare domanda di agevolazione economica per le attività commerciali e artigianali situate lungo le vie interessate dai cantieri della seconda e della terza linea del tram. Le agevolazioni, valide per la durata dei lavori, comprendono l’esenzione del Canone Unico Patrimoniale (Cup) per le esposizioni pubblicitarie e una riduzione del 50% sulla quota variabile della Tassa sui Rifiuti (Tari).
Gli interessati, che devono essere titolari di attività commerciali o artigianali con sede al piano terra e con accesso diretto sulla strada coinvolta dai cantieri, potranno compilare e inviare i moduli direttamente dal sito web del Comune di Padova, www.comune.padova.it. Il sito conterrà anche l’elenco delle vie interessate dai lavori e la durata di ciascun cantiere.
Le agevolazioni verranno applicate sotto forma di conguaglio nei pagamenti successivi o, per il Cup, come rimborso. È necessario che le attività abbiano già versato il canone e la Tari senza essere in mora.