LE EMOZIONI DI “UNA GIORNATA DI SPORT INSIEME”
Una giornata per tutti, carica di sport. Altro successo per la manifestazione targata Fiamme Oro Atletica giunta alla sua 17esima edizione. “Una giornata di sport insieme”, ha visto la partecipazione di 400 ragazzi iscritti che hanno letteralmente invaso con le loro famiglie il 2° Reparto Mobile della Polizia di Stato di Padova in via D’Acquapendente.
Giovani dai 5 ai 16 anni si sono cimentati in oltre 10 discipline sportive, dal salto in lungo alla pallamano, dal tiro con l’arco all’equitazione, dalla scherma alle bocce, sotto la guida di istruttori qualificati e atleti di alto livello. E poi degne di nota le novità del 2024 nell’ottica della promozione degli sport invernali in vista delle Olimpiadi di “Milano Cortina 2026”: la possibilità di salire su un bob e su uno skeleton affiancati da grandi campioni tra i quali Huber, oro olimpico nel bob nel ‘98 e Menardi, campione di parabob.
Dopo l’alzabandiera e il saluto delle autorità presenti, i bimbi si sono lanciati nella caccia all’autografo con i campioni presenti e si sono dedicati per tutta la domenica alle molte attività previste, divisi in gruppi. Una giornata ricca di emozioni che ha consentito ai più piccoli di socializzare e testare le proprie attitudini nei vari sport.