MALTEMPO A TURRI, INIZIANO I LAVORI DI RIPRISTINO
Ormai è sempre più chiaro come il cambiamento climatico rappresenti un problema per noi e le nostre città, che vengono colpite da eventi atmosferici sempre più estremi. A Montegrotto Terme, lo scorso maggio, il maltempo aveva danneggiato gravemente le infrastrutture di Turri, una piccola frazione del comune sampietrino.
Le piogge torrenziali avevano causato forti problemi al sistema di scolo, oltre ad aver dissestato la strada e il marciapiede in via Catajo, collegamento tra il comune di Montegrotto e quello di Battaglia Terme. È proprio da qui che partiranno i lavori di ripristino dei danni, lavori che ammontano a 200 mila euro. L’obiettivo è di risistemare la rete di tombini, i marciapiedi e la strada in via Catajo.
Ma questa è solo una parte degli interventi necessari: nei prossimi mesi si dovrà risolvere il problema dello scolo non tombinato a Turri Alta, ancora devastato dal maltempo dello scorso maggio. Servono 2 milioni di euro, che il comune ha chiesto all’ente di competenza, ossia il settore Forestale della Regione Veneto.