MORTALE A VIGONZA:CAMIONISTA INDAGATO PER OMICIDIO
VIGONZA (PD) - Omicidio colposo stradale è l’accusa per cui è stato iscritto nel registro degli indagati il 46enne alla guida del camion dal quale mercoledì mattina si è staccato uno dei due cassoni che carico di carta destinata al macero è stato fatale per Renzo Fornea. Una tragica fatalità che ha colpito la comunità di Perarolo di Vigonza nel padovano dove il pensionato viveva con la famiglia.
L’inchiesta aperta dal sostituto procuratore Maria Ignazia D’Arpa dovrà ricostruire la dinamica dell’incidente capendo come sia stato possibile che il container si sia sganciato. Per far luce su quanto accaduto il mezzo sarà scrupolosamente controllato, saranno effettuate delle perizie sul cassone e sui ganci di fissaggio e saranno controllati i passaggi e i compiti interni alla ditta proprietaria del mezzo.
Il cassone solitamente agganciato alla scocca si è staccato in modo anomalo. Si è rotto qualche perno che lo bloccava o è stato agganciato male o ancoraè stato staccato da una manovra azionata inavvertitamente? Domande queste a cui si risponderà grazie ai risultati delle analisi dei periti incaricati.
Il camion stava percorrendo via Venezia provenendo da Stra. Aveva appena superato una rotatoria per proseguire sul rettilineo verso Busa di Vigonza quando il cassone si è rovesciato travolgendo lo scooter del pensionato.