PADOVA: CONTROLLI TRA LA STAZIONE E VIA TOMMASEO
L’area di Padova compresa tra la Stazione e via Tommaseo, una delle più delicate della città, finisce ancora una volta nel mirino della Questura.
Negli ultimi giorni gli agenti di Polizia hanno setacciato la zona identificando 48 persone di cui 38 con precedenti. Sono stati controllati poi dieci veicoli e recuperati dalle unità cinofile 50 grammi di sostanza stupefacente.
Tre persone sono state denunciate per detenzione di droga, mentre altre tre per non aver rispettato il daspo urbano e il foglio di via obbligatorio.
Ma poi è scattato anche un arresto: si tratta di un uomo, di nazionalità italiana, già noto per essere l’autore di numerosi furti di biciclette nella zona della stazione ferroviaria. Il divieto di dimora non rispettato ha aggravato la sua posizione e ora è stato trasferito in carcere a Padova.
Inoltre, due persone di nazionalità straniera, irregolari in Italia, sono state rintracciate e accompagnate nei Centri di Permanenza per il Rimpatrio prima di essere espulse.
Da inizio anno, fa sapere la Questura di Padova in una nota, l’attività di prevenzione generale e controllo del territorio svolta in città ha portato all’identificazione di oltre 32 mila persone e al controllo di 18 mila veicoli.