PADOVA: PER NATALE CAMBIANO I PREZZI DEI PARCHEGGI
Cambiano le tariffe dei parcheggi a Padova in previsione delle festività natalizie.
Dal 9 al 24 dicembre tutti i 3500 stalli blu in città, quindi i posti auto lungo la strada, saranno scontati del 30%. Attenzione, però: l’agevolazione varrà solo per coloro che pagheranno il parcheggio utilizzando “easyPadova”, l’applicazione per smartphone che permette di verificare dove ci siano stalli liberi e di pagare il servizio direttamente dal telefono.
Gratis nello stesso periodo anche i parcheggi scambiatori del tram, alla Guizza e a Pontevigodarzere.
Nessuno sconto, invece, per i parcheggi in struttura, con l’eccezione del park Prandina di via Orsini.
Il Comune di Padova, poi, introdurrà un altro servizio per facilitare l’accesso al centro: nei fine settimana di dicembre e nei giorni della vigilia e dell’antivigilia di Natale tutti coloro che lasceranno l’auto al Parcheggio Nord della Fiera, in via Goldoni, potranno raggiungere Piazza Garibaldi utilizzando una navetta gratuita che farà la spola ogni quarto d’ora tra le 10 e le 20.45. Per usufruirne basterà mostrare all’autista il ticket del parcheggio.
Prosegue con buoni numeri, intanto, l’iniziativa che permette di abbonarsi al trasporto pubblico padovano, per tutto il mese di dicembre, pagando solo 10 euro.
Già 5 mila persone hanno sottoscritto l’abbonamento.
Misura, questa come quelle previste per i parcheggi, con i quali Palazzo Moroni punta a rendere più efficiente la viabilità nei giorni delle feste.