PICCO DI TURISTI ALLE TERME PER PASQUA
Per le festività pasquali sono previste negli hotel di Abano e Montegrotto 25mila presenze. Non si è ancora vicini al tutto esaurito come in altri fine settimana festivi, ma comunque le Terme Euganee sono la località veneta preferita per la Pasqua.
I turisti che scelgono di passare le feste all’insegna del relax sono soprattutto italiani, sia veneti che da altre regioni. Non mancano i tedeschi, anche se c’è un calo rispetto ai livelli di presenze del periodo pre-Covid.
Va anche sottolineato che molti alberghi hanno messo a punto un pacchetto pure per il giorno di Pasquetta con vari sconti, in modo da contrastare il fenomeno dei soggiorni brevi e spingere i turisti a fermarsi nella località più a lungo. Questo anche perché la zona è famosa per i fanghi termali che, però, necessitano di almeno due settimane di trattamenti per essere efficaci.
Diversa invece la situazione per i ristoranti sui Colli Euganei, dove è difficile trovare un tavolo libero, trend che gli operatori del settore sperano di mantenere anche per l’estate.
L’unica incognita è il possibile maltempo che potrebbe portare a disdette dell’ultimo minuto, possibilità che ovviamente nessuno si augura.