RISSA NEL BAR 15ENNE STRANIERO FINISCE IN COMUNITÀ
PADOVA-Sono state 58 le misure personali di prevenzione, tra cui anche 5 Daspo Willy, e 5 Ammonimenti per violenza domestica, 9 ammonimenti per stalking e 4 fogli di Via obbligatori, emessi nelle ultime due settimane dal questore di Padova, Dr.Marco Odorisio che ha inoltre comminato 34 avvisi orali.
I provvedimenti si aggiungono alle attività di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio svolte dalla Polizia in zona stazione Ferroviaria e nelle vie limitrofe come ad esempio via Tommaseo una tra le più soggette alla presenza di spacciatori, risse e degrado anche in pieno giorno.
Per arginare lo stazionamento di soggetti abitualmente dediti a traffici delittuosi la Questura è fortemente presente con le sue volanti e agenti che presidiano il territorio e dall'inizio dell'anno hanno identificato oltre 7.600 persone, molte delle quali con precedenti penali e di polizia.
Di queste, 230 sono state deferite all'autorità giudiziaria, e 29 arrestate. Ed è proprio durante uno dei tanti controlli che alle 13:30 di martedì 5 novembre, le Volanti sono intervenute presso un bar in Piazzale Stazione a seguito di segnalazione di lite in corso tra alcuni soggetti. Una volta sul posto, gli agenti hanno identificato le persone coinvolte tra le quali, oltre al titolare dell’esercizio pubblico, un 15enne di origini egiziane il quale, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe colpito con una sedia un addetto alla vigilanza privata intervenuto in soccorso del gestore del bar con l’intento di separare le parti. Il 15enne, insieme ad un 27enne di origini tunisine, entrambi privi di documenti di identificazione, è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura di Padova, sottoposto a fotosegnalamento e, successivamente, affidato ad una Comunità.