RITROVATO CADAVERE SUL CAVALCAVIA: GIALLO A PADOVA
Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato nella tarda serata di giovedì in mezzo alla vegetazione del Cavalcavia di Chiesanuova, a Padova.
A chiamare il 112 per segnalare il fatto era stato un passante che, forse a causa dell’odore acre, si era reso conto della presenza del corpo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari, i Vigili del Fuoco, la Polizia locale, la Squadra Mobile e la Polizia Scientifica.
Particolarmente complicate sono state le operazioni di recupero del corpo a causa della fitta vegetazione presente in quel punto, tanto che le operazioni sono durate diverse ore e si sono concluse solo alle tre del mattino.
Dai primi riscontri dovrebbe trattarsi di un 50enne originario dell’Europa dell’Est.
Sul corpo il medico legale non ha riscontrato la presenza di ferite compatibili con responsabilità di terze persone, per questo la prima ipotesi è che ad uccidere l’uomo possa essere stato un malore.
Serviranno ulteriori indagini però per accertare le cause del decesso e soprattutto per capire a quando risalga la morte del cinquantenne: il corpo era in avanzato stato di decomposizione, per questo è probabile che fosse lì da diversi giorni, nascosto dalla vegetazione che ne rendeva difficile la vista ai passanti.