STRACITTADINE:UNA 10KM CRONO PER LA PADOVA MARATHON
PADOVA - Padova si prepara alla maratona. Domenica 27 aprile si corre l’edizione numero 25. Un traguardo importante che quel giorno sarà festeggiato con un fitto programma di iniziative, proposte mirate a valorizzare il territorio.
E mentre le iscrizioni per partecipare alla mezza e alla maratona sono già a buon punto, con il mese di aprile inizia la prevendita dei pettorali per partecipare a uno dei percorsi delle stracittadine. insieme al pettorale si riceveranno la nuova t-shirt ufficiale dell’evento, la sacca ristoro da ritirare dopo la corsa e l’assicurazione con l’assistenza tecnica e medica.
Tre i percorsi pensati per i non agonisti della lunghezza di 1, 5 o 10 km, tutti con partenza e arrivo in Prato della Valle. E proprio alla 10 km è legata la prima novità di questa edizione delle stracittadine.
Un’altra novità riguarda l’expo village che cambia sede spostandosi nel padiglione 15 della fiera che aprirà già da giovedì 24. La festa resta invece in Prato della Valle con l’area food e l’animazione. Nella giornata di domenica ci saranno laboratori ricreativi, gonfiabili, trampolieri, giocolieri, truccabimbi e altri intrattenimenti.