STRAGE IN ROMEA, I SINDACI CHIEDONO INTERVENTI
La Statale Romea torna teatro di una tragedia. Un nuovo incidente mortale, avvenuto nel pomeriggio di martedì 8 aprile ha visto coinvolti una Renault e un camion che trasportava legnami.
Lo schianto è avvenuto all'altezza di Rosara, frazione di Codevigo. Ancora al vaglio la dinamica esatta dell'incidente, in una scena che è apparsa da subito molto confusa.
Due delle persone a bordo dell'auto sono morte sul colpo, la terza, ricoverata in condizioni disperate, è deceduta poco dopo i soccorsi. Le vittime risiedevano in provincia di Ferrara.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico, con lunghe code che hanno congestionato la statale fino a sera inoltrata.
Per i comuni attraversati dalla Romea il bilancio è tragico. E purtroppo una soluzione a breve termine non sembra delinearsi.
Da decenni si discute di una Romea alternativa, una supestrada che devi il traffico pesante e di attraversamento. Ma dell'opera, di cui si è tornato a parlare insistentemente, è ancora presto per conoscere percorso e tempi. Ma nel frattempo sulla Romea si continua a morire. Fino a quando?
Un tema che TV7 continua a seguire, con la certezza che sia urgente trovare una soluzione a breve termeine e una più definitiva che interessi il futuro del territorio.