TEATRO VERDI: 170 POSTI NELLA RINNOVATA GALLERIA
PADOVA - Con 170 posti complessivi, vale a dire il 44% in più nella Galleria completamente rinnovata, il Teatro Verdi di Padova si prepara ad accogliere un pubblico ancora più numeroso. Ci sono voluti poco meno di un paio di mesi di lavoro, effettuati senza alcuna interruzione dell’attività, per rendere la Galleria più accessibile. Porte aperte dunque anche a coloro che hanno minori opportunità economiche e sociali che in queste sedute più confortevoli e dalla migliore visuale possono assistere agli spettacoli.
Il tutto è stato realizzato da aziende che portano il made in Italy in tutto il mondo. L’intervento dal costo complessivo di 348.000 € è stato finanziato per l’85% da Fondazione Cariparo e il rimanente dal Teatro Stabile del Veneto:
Il rinnovamento della galleria che comprende anche la sostituzione di 100 lampadine alogene, si inserisce in un progetto più ampio nel quale rientrano altre iniziative di prossima realizzazione; tra queste la realizzazione di una produzione teatrale sui temi della salute mentale, l’attivazione di un servizio di babysitting durante gli spettacoli