TRAM: AL VIA I CANTIERI A CHIESANUOVA
PADOVA - Al rientro dalle ferie, gli automobilisti padovani devono fare i conti con altri nuovi cantieri: quelli lungo via Chiesanuova, necessari per spostare le tubature di gas ed acqua. Lavori sui sottoservizi propedeutici alla predisposizione piattaforma dei binari su cui correrà la nuova linea del tram che collegherà Rubano con Vigonza.
Mentre proseguono i lavori per la realizzazione del capolinea intermedio nei terreni della caserma Romagnoli, è in fase di allestimento un cantiere particolarmente che si annuncia particolarmente impattante sul traffico dato che implica la chiusura di una corsia per senso di marcia di via Chiesanuova nel tratto tra via Berlese e via della Biscia. I lavori prevedono degli scavi per porre in opera nuove condotte in ghisa con i relativi allacciamenti.
Il cantiere durerà almeno fino a novembre occupando una corsia per senso di marcia. Le corsie a destra saranno chiuse al traffico dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18. Il macrocantiere sarà suddiviso in sottocantieri per tratte lunghe al massimo 100 metri.
I lavori creeranno inevitabili disagi alla viabilità lungo una strada di accesso alla città particolarmente trafficata e, se non effettuati nel minor tempo possibile, danneggeranno le attività commerciali della zona.