TRAM: LAVORI AL VIA IN VIA PIOVESE E ALLA STAZIONE
PADOVA - Iniziano tre mesi di disagi per la viabilità di Padova. Lungo via Piovese da una parte e alla stazione dall’altra, sono iniziati dei cantieri del tram particolarmente impattanti sulla circolazione, sebbene il traffico in questo periodo sia meno intenso.
Dopo i lavori sui sottoservizi iniziano i lavori per la posa della piattaforma tramviaria. Tra via Nani e via Zeno nella corsia che da Padova porta ai comuni limitrofi si sta delimitando l’area di cantiere. Per chi arriva dalla tangenziale diretto in città, la viabilità non cambia, mentre nel senso di marcia contraria sarà obbligatorio svoltare a destra in via del Partigiano e seguire la deviazione.
Lavori al via anche nella zona della stazione. Un tratto di via Tommaseo è già chiuso al traffico, chi arriva dalla Stanga, dopo la fiera è costretto a girare a destra. Ma anche chi arriva da viale della Pace tra qualche ora non potrà più passare nel piazzale. Per avvicinarsi all’ingresso della stazione bisognerà fare il giro da viale Codalunga oppure utilizzare l’ingresso nord, lato Arcella. Non cambia nulla per chi arriva da corso del Popolo.
Le piste ciclabili, le corsie taxi e le fermate degli autobus rimangono invariate.