UN AUTUNNO DI APPUNTAMENTI PER VILLA BREDA
Villa Breda, la storica residenza situata nel rione di Ponte di Brenta, torna ad ospitare eventi culturali. Simbolo dell'Italia ottocentesca a Padova, la villa ha recentemente riaperto i cancelli ed è pronta a proporre un ricco cartellone, per festeggiare questi primi mesi di attività, da settembre ai primi giorni di novembre.
L'inaugurazione avverrà con la mostra fotografica “Notte a Nordest” di Francesco Finotto, aperta dal 6 al 15 settembre. A seguire, il 21 settembre, la Villa ospiterà la Giornata Ecologica in occasione del “Clean Up the World”.
Durante questo periodo, la Villa si trasformerà in un palcoscenico teatrale con due repliche della performance “La Stanza dell’Ingegnere” e altre serate culturali, tra cui una lezione sul pianoforte e una lettura drammatica.
Il ciclo di eventi si concluderà con la mostra collettiva di pittura “Il Viaggio”, dal 19 ottobre al 3 novembre, in onore dei 700 anni dalla morte di Marco Polo.
L'autunno di Villa Breda promette di essere un’esperienza preziosa, un preludio ad una primavera ancora più ricca di eventi.