VIOLENZE DOMESTICHE: ANCORA CASI NEL PADOVANO
Un arresto e due denunce in stato di libertà per maltrattamenti in famiglia, da parte dei Carabinieri di Padova, solo negli ultimi giorni.
A Selvazzano i militari hanno arrestato in flagranza di reato un 61enne accusato di aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla moglie. L’uomo, già sottoposto a braccialetto elettronico per precedenti maltrattamenti, è stato individuato grazie al dispositivo a soli 80 metri dall’abitazione della vittima. Bloccato dai militari nonostante il tentativo di fuga, l'uomo è stato arrestato e dovrà rimanere in carcere.
Alcune sere fa, invece, una segnalazione al 112 ha permesso ai Carabinieri della Compagnia di Padova di intervenire in un bar del centro dove una donna è stata aggredita verbalmente dal marito. Alcune giovani presenti hanno notato il disagio della vittima, che ha poi trovato il coraggio di denunciare anni di maltrattamenti subiti. L'uomo è stato allontanato d’urgenza dalla casa familiare, mentre la donna è stata ospitata in una struttura protetta.
Infine, a Cadoneghe, un’altra denuncia è scattata la scorsa settimana per un episodio di violenza domestica scoperto durante una lite coniugale.