19ENNE TIRA UN PUGNO AD UN PASSANTE, PAURA AD ADRIA
Aggredisce un passante come se nulla fosse e poi si scaglia contro i militari dell’Arma. Questo è ciò che è accaduto una sera degli scorsi giorni in piazza Garibaldi ad Adria, in provincia di Rovigo.
Il 19enne di origini marocchine, secondo i testimoni in stato di alterazione, ha tirato un pugno senza apparente motivo ad un 48enne.
Rintracciato dalle forze dell’ordine accorse sul luogo, ha attaccato i carabinieri spintonandoli e inveendo contro di loro, opponendo in più resistenza all’identificazione.
Il giovane straniero residente in città dovrà ora rispondere di percosse, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Non è la prima volta che un episodio simile capita. Il 10 febbraio 2023 infatti, la stessa area era stata il teatro di una feroce rissa tra 4 connazionali del Marocco, sotto gli sguardi preoccupati dei cittadini. Per i litiganti scattò la denuncia oltre alla non regolarità del permesso di soggiorno.
Il sindaco Massimo Barbujani ha espresso la sua inquietudine sostenendo che ci siano bande di ragazzi che adoperano le mani in maniera troppo facile, e a ciò si dovrebbe rispondere con maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine.