FORZE DELL'ORDINE IN PIAZZA, PIÙ CONTROLLI A ROVIGO
Più controlli e forze dell'ordine nelle strade di Rovigo. Lo ha disposto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Clemente Di Nuzzo.
In risposta ai recenti episodi di cronaca che hanno suscitato preoccupazione tra i cittadini, è stata decisa un’intensificazione dei controlli sul territorio, soprattutto nelle aree a maggior rischio.
Qui le Forze di Polizia, con il supporto della Polizia Locale, garantiranno una presenza visibile, utile sia come deterrente che per aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini.
Particolare attenzione sarà rivolta ai gruppi di minori segnalati per comportamenti problematici, con la possibilità di deferimento all’Autorità Giudiziaria se verranno accertati reati.
Inoltre, saranno potenziati i controlli agli esercizi commerciali che hanno generato problemi di ordine pubblico, tra cui alcuni già oggetto di chiusura temporanea.
È però emerso anche un dato incoraggiante: le statistiche fornite dalle Forze dell’Ordine non mostrano un aumento dei reati, anzi, il trend è in leggero calo rispetto agli anni precedenti. L'amministrazione ha comune confermato l'impegno per ampliare i sistemi di videosorveglianza.