GRETA SPREAFICO, INDAGATO L’AMICO DELLA CANTANTE
Clamorose novità sulla scomparsa di Greta Spreafico: Andrea Tosi, l’amico della cantante originaria di Erba, scomparsa nel giugno del 2022 a Porto Tolle, è indagato per omicidio preterintenzionale, distruzione e occultamento di cadavere.
L’uomo, con cui la donna aveva uno stretto rapporto di amicizia, era già stato indagato per sequestro di persona a seguito della scomparsa ma il caso venne presto archiviato.
Ad attenzionarlo nuovamente è la procura di Rovigo, a seguito della rilettura di alcuni atti e alla scoperta di un messaggio in cui l’uomo, parlando con una donna, affermava “sono stato io, l’ho uccisa io”.
Il movente presunto? L’innamoramento di Tosi per la cantante e la scoperta del testamento della stessa, dove esprimeva la propria volontà di lasciare un’ingente somma di denaro all’ex fidanzato.
Gabriele Lietti, uomo con cui la donna aveva avuto una lunga relazione, era rimasto in buoni rapporti con la stessa e ne denunciò la scomparsa nel 2022.
“Vogliamo che si scopra la verità” spiega il fratello Simone ma il timore più grande per la famiglia è che il caso diventi freddo, nonostante la recente svolta.
Intanto sia Tosi che Lietti hanno depositato il proprio Dna presso i Ris di Parma: non resta che attendere lo sviluppo delle indagini, dopo più di due anni dalla scomparsa della Spreafico.