50 ANNI DEL NUOVO TEATRO ACCADEMICO DI CASTELFRANCO
Il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto celebra quest’anno il 50° anniversario dalla sua riconsegna, dopo gli importanti lavori di restauro e riqualifica avvenuti nel 1975.
Per celebrare questo traguardo, il Teatro ha organizzato “Cinquant’anni”, un programma culturale che unisce musica di alto livello, spettacoli teatrali e visite guidate.
Il Teatro Accademico non vuole celebrare solo il ritorno di un luogo che è un emblema di cultura, ma vuole rendere omaggio alla città per la sua capacità di preservare e valorizzare un patrimonio storico-artistico.
“Cinquant’anni” si svolgerà così:
-
domenica 26 ottobre: dalle ore 14:30 ci sarà un Open Day del Teatro Accademico: visite guidate gratuite vi porteranno a scoprire la struttura, i suoi spazi interni, i dettagli, la storia e i segreti che questo teatro porta.
-
mercoledì 29 ottobre: ore 20:30. Spazio alla musica barocca, con la musica di Agostino Steffani eseguita dal prestigioso Conservatorio “A. Steffani”.
-
8, 14, e 29 novembre e 5 dicembre: Festival internazionale musicale “Harmonia ruris”. Sotto la direzione artistica del Maestro Giovanni Andrea Zanon e in collaborazione con “Castelfranco Classica”, va in scena il festival dedicato interamente alla bellezza della musica classica.
-
martedì 23 dicembre: dalle ore 20:30 ci sarà “Nel salotto della contessa”. Tra valzer, champagne, amori ed auguri; una notte di natale si mescola con un insieme di operette a cura di Elena Filini e con la partecipazione del coro di Stramare.