60 MILIONI PER LE SCUOLE IN PROVINCIA DI TREVISO
A partire da questo gennaio fino a marzo 2026, in Provincia di Treviso, verranno inaugurati undici edifici scolastici, il cui rifacimento è attualmente in corso: un’opera di messa a nuovo delle strutture che sarà possibile, soprattutto, grazie alle risorse Pnrr.
Il primo taglio di nastro, il 24 gennaio, sarà quello dell’istituto tecnico-professionale Città della Vittoria: al quale è stato aggiunto un nuovo blocco. Poi, toccherà alla nuova palestra del Beltrame a Vittorio Veneto, che è quasi conclusa.
Inoltre, tra i diversi cantieri in programma, sono già in corso quelli del Pittoni a Conegliano e del Veronese a Montebelluna. E, tra primavera e estate, verranno inaugurate le palestre ristrutturate del Da Vinci e del Riccati-Luzzati nel capoluogo.
I finanziamenti per questo progetto da più di 60 milioni arrivano, soprattutto, dalle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza, oltre che dai contributi della Provincia e del Foi, Fondi opere indifferibili. Obiettivo terminare tutti i cantieri entro marzo 2026.