CICLABILE DEL TERRAGLIO PRONTA IN PRIMAVERA
MOGLIANO VENETO (TREVISO) - Da Mogliano Veneto a Venezia con una pista ciclabile. Quello che fino a pochi anni fa era impossibile sta finalmente diventando realtà.
L'intento dell'amministrazione moglianese, guidata dal sindaco Davide Bortolato, non è solo mettere in sicurezza la strada napoleonica ma anche incentivare il turismo su due ruote.
La pista si collegherà infatti con il percorso già esistente a Mestre, creando un corridoio ciclabile che dalla laguna penetra in terraferma attraverso una delle sue vie più nobili.
Larga fino a 2 metri e mezzo e separata nettamente dalle corsie con un cordolo o persino un'aiuola, sarà lunga, nel tratto di Mogliano, circa 3 chilometri. A livello comunale servirà a collegare anche la frazione di Marocco con il centro della cittadina.
Il costo è di 2 milioni 400 mila euro, finanziati da PNRR e il completamento è previsto per l'inizio della primavera.
I contro di questa operazione? Una carreggiata più stretta per il Terraglio e il nodo di Marocco, dove il fiume Dese impone una passerella, proprio in prossimità di un incrocio trafficato. Per risolvere questa problematica Anas sta progettando una soluzione alternativa al semaforo attualmente presente.