GENITORI IN PROTESTA, CIBO DELLA MENSA CON FORMICHE
A Conegliano, alcuni genitori hanno deciso di protestare per il servizio di mensa, fornito da Sedexo alle scuole primarie frequentate dai figli.
I pasti serviti infatti, a detta dei genitori, lascerebbero a desiderare: oltre alla carne cruda e al pesce stopposo, sembrerebbe che la pasta contenesse delle formiche. Ovviamente, la situazione sarebbe grave, non solo perché i genitori pagano la mensa scolastica ma anche perché i bambini non riescono a finire i piatti proposti.
Per questa ragione, i genitori hanno deciso di protestare ordinando solo cibo “in bianco” a partire da mercoledì e chiedendo anche alle scuole di permettere ai figli di portare il pranzo preparato a casa. Quest’ultima richiesta andrebbe a boicottare economicamente le mense scolastiche ma per il momento è stata vietata per questioni igieniche e di contaminazione alimentare.
L’azienda alimentare Sedexo si è messa a disposizione per un dialogo aperto con i genitori sulle problematiche dei servizi offerti nelle scuole ma ribadisce la propria adesione ai protocolli di igiene e sicurezza alimentare.