TREVISO PREPARA LA STRETTA SULLE BABY GANG
Treviso è pronta a fare i conti con uno dei maggiori problemi di ordine pubblico che affliggono il capoluogo, il fenomeno delle baby gang.
Giovedì 9 gennaio si è riunito in Prefettura un tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, a cui hanno partecipato il Sindaco Mario Conte e i vertici delle Forze dell’Ordine. L’incontro ha portato ad un piano per affrontare attivamente la microcriminalità in città, sempre più dilagante anche tra i giovanissimi: parliamo di scippi, piccolo spaccio, risse e comportamenti molesti, che sono messi in atto tra le vie del centro, alla luce del sole e in mezzo alla gente. Il vertice ha deciso di innalzare il livello di sorveglianza, soprattutto nelle aree maggiormente ammorbate dalla presenza delle baby gang: parliamo della stazione ferroviaria, piazza Pio X, via Castelmenardo, San Liberale.
Tutte zone del centro già sorvegliate dalla Polizia urbana e che verranno presidiate anche dall’Esercito attraverso la già affermata operazione “strade sicure”. Ma non solo controlli: ai soggetti pericolosi sarà, inoltre, applicato il Daspo urbano, allontanandoli dalla città.
Si tratta, dunque, di una serie di misure che vogliono contrastare tutti quegli episodi che rendono una città insicura.