ANCORA SANGUE SULLE STRADE, ALTRI QUATTRO MORTI
Le strade venete continuano a mietere vittime, e il bilancio si fa sempre più tragico. Altri quattro morti in meno di 24 ore.
Mercoledì pomeriggio un uomo ha perso la vita in autostrada A13, tra Villamarzana e Boara Pisani, nello scontro tra due mezzi pesanti. L’uomo, che viaggiava in un furgone adibito al trasporto carni, è finito con il veicolo che guidava sotto un’autocisterna che trasportava liquidi alimentari.
Inutile l’intervento dei sanitari, che hanno solo potuto constatarne il decesso. Ferito e trasportato in ospedale invece l’autista dell’altro mezzo.
In mattinata, invece, due persone avevano perso la vita sull'autostrada A4, nel tratto a tre corsie tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia, in un violento incidente che ha coinvolto un'auto e due mezzi della manutenzione stradale.
Il sinistro è avvenuto all’altezza del chilometro 452, poco prima del casello di Portogruaro, dove era attivo un cantiere temporaneo per la manutenzione delle barriere centrali. Secondo una prima ricostruzione, un auto avrebbe improvvisamente invaso l’area del cantiere, travolgendo i coni di delimitazione. Il veicolo h
a poi urtato più volte la barriera centrale, fino a schiantarsi contro un mezzo fermo della manutenzione di Autostrade Alto Adriatico. L’impatto ha innescato un tamponamento, coinvolgendo anche un secondo mezzo di una ditta esterna impegnata nei lavori.
Per i due occupanti dell’auto non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che ora stanno indagando sulle cause esatte dell’incidente. Il traffico lungo la direttrice Trieste–Venezia, che in quel momento scorreva regolarmente, ha subito pesanti rallentamenti.
Un altro drammatico incidente stradale si era verificato solo poche ore prima, nella tarda serata di martedì ad Arcade, in provincia di Treviso. A perdere la vita un giovane di 22 anni, feriti altri due ragazzi.
L’incidente è avvenuto a poca distanza dall’abitazione della vittima. I tre si trovavano a bordo di una piccola utilitaria guidata da un 20enne, quando, per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo è uscito di strada, schiantandosi contro un manufatto in cemento per poi ribaltarsi.
I soccorritori del Suem 118, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco, ai carabinieri e alla polizia stradale, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 22enne. Gli altri due giovani sono stati trasportati in ospedale con diverse ferite, ma non in pericolo di vita.