DA BUCO NERO A HOTEL, L’EX TRIBUNALE VEDE LA LUCE
L’ex palazzo di giustizia nel cuore di Vicenza, il buco nero tanto dibattuto in Consiglio Comunale e ricettacolo di degrado, potrebbe avere trovato finanziatori che mirano alla sua riconversione.
Entro maggio dovrebbe arrivare la prima proposta formale di riconversione per un hotel 4 stelle a pochi passi da corso Palladio. L’idea del gruppo internazionale che vuole acquisire l’ex tribunale di Santa Corona, sul cui nome vige ancora riserbo, è quella di demolirlo per far nascere un albergo con un centinaio di camere che diventerebbe il più grande del centro storico.
Prima la proposta arriverà a Plazzo Trissino, prima sarà valutata e prima verrà indetta la gara pubblica per permettere ad eventuali altri soggetti interessati di partecipare e fare la propria proposta di riqualificazione.
Da tempo proprio quella struttura è sotto i riflettori perché sono state tante nel corso degli anni le idee per farla rinascere: da sede della nuova biblioteca spinta dalla precedente amministrazione a parcheggio. Oggi quella zona vede spiragli per una vera partita da giocare, quella di una struttura lusso in grado di ospitare grandi gruppi di turisti.