FIRMATO IL PIANO PER LA TUTELA DEL FIUME BRENTA
Dare un migliore futuro ecologico al corso del fiume Brenta. È con questo spirito che gli enti del Medio Brenta hanno firmato uno speciale accordo, per dare continuità ai risultati ottenuti con il progetto Life Brenta 2030.
La società benefit ETRA, Etifor, il Consiglio di Bacino Brenta, l'Università di Padova, il comune di Carmignano, Veneto Acque e Veneto Agricoltura hanno firmato a Cittadella il piano "After-Life".
Un insieme di azioni per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro con l'obiettivo di garantire la tutela, la cura e la valorizzazione dei siti naturali all'interno dell'area Natura 2000, nel medio corso del Brenta.
In particolare, il piano prevede una migliore gestione dei rifiuti lungo il fiume, la conservazione degli habitat naturali, il monitoraggio delle Zone Umide, un primo coordinamento per il turismo nel territorio e molto altro ancora.
Un progetto complessivo e condiviso che punta a prendersi cura ancor meglio dell'inestimabile patrimonio naturale che ruota attorno al fiume Brenta.