IL “GRAZIE” ALL’ESERCITO DEL PITTORE NELU PASCU
Alla presenza delle autorità locali e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera solenne presso la Caserma "Oreste Salomone", sede del Comando Forze Operative Nord. Questa tradizione mensile, iniziata nel 2003 dal Maggior Generale (ris.) Mario Martinelli, ex Direttore del Policlinico Militare di Padova, onora i Caduti dell'attentato di Nassiriya e rafforza il legame tra la comunità militare e Padova. Martinelli, presente alla cerimonia, ha ricevuto riconoscenza per l'iniziativa che dura da oltre vent'anni.
Il Comandante delle Forze Operative Nord, Generale di Corpo d'Armata Maurizio Riccò, ha elogiato il Graduato Capo Antonino Ventre, atleta paralimpico del reggimento logistico "Folgore", per il suo 5° posto al campionato italiano di paratrap fossa olimpica.
Durante l'evento, è stato consegnato ai familiari del Soldato Ferdinando Liviero, originario di Padova e veterano della Prima Guerra Mondiale, il diploma di Croce al Merito di Guerra, recentemente ritrovato dall'Ufficio Documentale di Padova.
Infine, il pittore rumeno Nelu Pascu ha donato un dipinto al Comando Forze Operative Nord come segno di gratitudine per l'installazione della passerella pedonale in Riviera Paleocapa, apprezzata dalla cittadinanza.