L’ECCELLENZA VENETA RACCONTATA DA CENTO CREATORS
“Veneto Creators”, l’iniziativa lanciata dal Presidente Zaia e dalla pagina social ViralVeneto nel 2023, è giunta alla sua terza edizione.
Un nuovo capitolo che vuole fare un passo avanti rispetto alle esperienze precedenti, ponendo l’attenzione anche su tematiche sociali quali la prevenzione, il fumo, o la guida in stato di ebbrezza.
I cento creators che prendono parte a questa iniziativa non si fermeranno solo a raccontare le eccellenze dei patrimoni della regione.
Il gruppo di giovani, che si è quasi quadruplicato rispetto alla prima edizione, agirà anche in veste di ambasciatore di tematiche sociali, parlando la lingua dei social e rivolgendosi quindi per lo più a una platea giovane.
Altra novità è la presenza di 21 partner istituzionali che accompagneranno il gruppo eterogeneo di influencer, videomaker, streamer e podcaster, commissionando interventi mirati. In alternativa, i creators prenderanno la strada del “pro bono”, lavori gratuiti per il bene comune.
In linea con la crescita che l’iniziativa ha visto dalla sua nascita, l’obiettivo fissato dal Presidente della Regione Luca Zaia è di raggiungere 400 milioni di visualizzazioni, facendo conoscere l’eccellenza del Veneto anche fuori regione.