PATTUGLIA ESERCITO BLOCCA RISSA TRA STRANIERI
Nel corso della notte una pattuglia composta da militari dell’Esercito, impegnata nel controllo del territorio nell'ambito dell’Operazione Strade Sicure è intervenuta per sedare una rissa tra cittadini stranieri nei pressi di piazzale Giovannacci, in località Marghera (Venezia).
Gli uomini dell’Esercito, appartenenti al reggimento lagunari "Serenissima", sono intervenuti al seguito del ferimento di due cittadini di nazionalità albanese, prestando inizialmente soccorso ai suddetti e successivamente individuando e bloccando al suolo, mediante l’utilizzo di tecniche del Metodo di Combattimento Militare, i due aggressori di nazionalità macedone armati di coltello e oggetti contundenti.
Dopo aver consegnato alle Forze di Polizia i due aggressori, uno dei militari leggermente ferito nella colluttazione è stato accompagnato presso il nosocomio di Mestre, le sue condizioni non destano preoccupazione.
Uno dei due cittadini di nazionalità albanese, nonostante gli immediati soccorsi prestati dai militari dell’Esercito, è deceduto in Ospedale nel corso della notte a causa dei traumi e delle ferite riportate.